Preston North End Gigli Bianchi Supporters

Championship Stagione 2015/16

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/8/2015, 17:37
Avatar

North End Casuals

Group:
Amministratore
Posts:
81,226
Location:
Lecco

Status:


Football is back

Dopo tante amichevoli, dopo un'estate calda (almeno per noi in Italia), dopo sogni, pronostici, colpi di mercato andati a segno e mancati... finalmente si torna a giocare!
Domani, domenica 9 agosto, a Deepdale il football vero torna, non si scherza più, non si sperimenta più, si torna a fare sul serio e contro un avversario molto ostico come il Middlesbrough, squadra che nella scorsa stagione ha lottato a lungo per la promozione in Premier League, squadra che incontrammo anche all'inizio della scorsa stagione al Riverside in occasione del Secondo Turno di League Cup, in quell'occasione uscimmo sconfitti, ma domani sarà diverso, domani ci sarà un Deepdale gremito e pieno di entusiasmo, domani giocheremo alla pari, domani saremo a tutti gli effetti in Championship.
Siamo tornati, siamo il Preston North End.
La squadra non è cambiata molto rispetto alla scorsa stagione, a meno di nuovi ulteriori arrivi nei prossimi giorni, ma domani a guidarci verso la vittoria ci saranno ancora loro, gli eroi della promozione, da Jermaine Beckford a Joey Garner, da Super Tommy Clarke a DJ Johnson e Welsh.
Potremo contare sui nuovi arrivati, Pickford in porta, Cunningham e Vermijl in difesa, oltre a Will Keane in attacco, probabilmente il "colpo" migliore del nostro mercato.
Impossibile fare previsioni adesso su quella che sarà la nostra stagione, la speranza è che sulle ali dell'entusiasmo per il ricordo ancora fresco della promozione si possa fare un bel campionato, essere magari una delle rivelazioni positive, ma più realisticamente potrebbe essere un campionato per noi molto difficile, forse lotteremo per la salvezza, sicuramente dovremo lottare molto duramente, su questo non c'è dubbio e siamo certi che dal punto di vista dell'impegno la squadra ci sarà sempre sostenuta dai suoi meravigliosi tifosi che la seguiranno come sempre in giro per l'Inghilterra.
Dobbiamo avere fiducia nella squadra, in Grayson e nel suo staff, in ogni caso sarà una stagione entusiasmante con le solite speranze, le solite paure, i soliti sogni, i soliti dubbi, ma soprattutto la solita passione, quella che non è mai mancati nemmeno negli anni di League One.
Domani sarà una giornata di festa, cercheremo la vittoria in tutti i modi, vogliamo la vittoria, ma comunque vada sarà fantastico tornare a giocare in Championship, sarà bello rivedere Deepdale pieno e sentirlo accogliere la squadra con il suo ruggito.
Già... vedere e sentire... domani sarà finalmente possibile anche per noi italiani lontani da Preston, grazie al canale televisivo Gazzetta TV che trasmetterà il match di domani e che per tutta la stagione ci permetterà di vedere un gran numero di partite di questo meraviglioso campionato, già a partire da ieri sera quando abbiamo potuto gustarci la partita inaugurale della Championship 2015/16 tra Brighton e Nottingham Forest.
Quindi anche per questo sarà una stagione ancora più bella, ancora più appassionante, in qualche modo potremo sentirci un poco più vicini alla squadra nonostante la nostra lontananza!!

Proud Preston!! Football is back!!!

http://prestonnorthendgbs.blogspot.it/2015...ll-is-back.html

Match preview: PNE v BORO

ScreenShot001

Torna il football e con lui il Preston North End, neopromosso in Championship dopo vinto la finale play-off a Wembley contro lo Swindon Town. Sogni, speranze e paure oggi lasceranno spazio al campo, per un momento tutti si dimenticheranno della finestra dei trasferimenti e penseranno solamente al risultao.

Il primo avversario di quest'anno sarà il Boro di Mr. Aitor Karanka, ancora scottato dalla mancata promozione in Premier League ed orfano di Patrick Bamford che ha preferito tornare al Chelsea e scegliere di giocare nella First Divison con la maglia del Palace. In entrata si segnalano il ritorno dopo anni Stewart Downing, ala sinistra che vorrà subito tornare in massima serie, e gli acquisti di Christian Stuani (attaccante ex Espanyol), il terzino Baptiste dal Bolton ed i prestiti di Diego Fabbrini, Tomas Kalas e del baby prodigio Stephens proveniente dal Soton.

Differentemente ha agito Grayson al Preston, puntando sulla consolidazione del gruppo. Beckford e Gallagher hanno firmato dopo essere stati lasciati liberi dai rispettivi club, aggiungendo al team, dopo le tantissime partenze, il terzino irlandese Cunningham, il portiere Pickford ed il duo Vermijl - Keane, entrambi ex Sheffield Wednesday e Manchester United.

Tutti i giocatori citati potrebbero debuttare domani. Il match, che inizierà alle 13.00 ora italiana, sarà visibile su Gazzetta TV. La rosea versione televisiva si è aggiudicata i diritti della Second Division inglese, dandoci la possibilità di seguire comodamente dal divano di casa il nostro club.

Noi GBS auguriamo a tutti i football fans di vivere una stagione sensazionale. Viva il Football!

http://www.prestonnorthendgbs.blogspot.it/...dlesbrough.html
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2015, 14:21
Avatar

North End Casuals

Group:
Amministratore
Posts:
81,226
Location:
Lecco

Status:


Match Report: PNE vs BORO 0-0
PNE line-up: Pickford, Vermijl (Humphrey, 78), Cunningham, Clarke (c), Wright, Huntington, Welsh, Johnson, Gallagher, Keane (Hugill, 84), Garner. Subs not used: James, Kilkenny, Woods, Browne, Brownhill, Hugill.

Middlesbrough line-up: Konstanopoulos, Friend, Ayala, Leadbitter (c) (Forshaw, 88), Clayton, Kike (Stuani, 77), Downing, Reach (Fabbrini, 60), Fry, Kalas, Adomah. Subs not used: Meijas, Carayol, Stephens, Nsue, Forshaw.

Attendance: 15,974 (3,737 away fans)

Referee: Mr C Kavanagh

Orgogliosi.
Il Preston North End è ufficialmente tornato a giocare in Championship ed alla partita d'esordio di questa attesissima stagione ha ottenuto a Deepdale un ottimo pareggio a reti inviolate contro il Middlesbrough, una delle squadre favorite alla promozione, sfoderando una prestazione assolutamente positiva che rende tutti noi tifosi orgogliosi dei nostri ragazzi che hanno messo in campo grande determinazione e combattività.
Un plauso particolare a Joey Garner, motivatissimo a dimostrare il proprio valore anche in questo campionato, che ha lottato su ogni palla con grande decisione non tirandosi mai indietro nonostante la dura e spesso scorretta marcatura di Fry ed Ayala.
Ma dopo una partita del genere non sarebbe per niente corretto dare i meriti ad un solo giocatore perchè tutti si sono contraddistinti per l'impegno e la grande voglia di far bene alla prima davanti al nostro pubblico.
Welsh è stato votato "Player of the Match", ma a centrocampo molto bene hanno fatto anche DJ Johnson e Gallagher, sempre pericoloso soprattutto con i suoi precisi calci piazzati, in attacco, oltre a Garner, anche Keane si è mosso bene rendendosi anche molto pericoloso sotto porta.
La difesa si è dimostrata solida e sicura, il trio Huntington-Wright-Clarke è stato pressochè perfetto, grandi lottatori sempre attenti e puntuali negli interventi difensivi, ma anche i nuovi arrivati, i terzini Vermjil e Cunningham, dopo un inizio di partita un pò sottotono, si sono dimostrati giocatori di buon livello nella ripresa ; l'ex Sheffield Wednesday si è proposto in avanti sulla fascia destra in più occasioni creando un pò di scompiglio nella difesa ospite ed ha anche dimostrato di avere una lunga e precisa rimessa laterale, un'arma che in certe situazioni può rivelarsi interessanti, basti ricordare quei veri e propri cross che Rory Delap effettuava per lo Stoke City qualche anno fa.
In porta Pickford non ha dovuto compiere grandi interventi, anche grazie alla difesa che non ha lasciato molti spazi agli attaccanti del Boro, ma ha comunque messo in mostra grande sicurezza ed un rinvio molto lungo che ha utilizzato praticamente ogni volta che aveva la palla tra le mani cercando di innescare l'azione d'attacco della squadra e le sponde di Garner sempre pronto ad intervenire su queste palle lottando con i difensori avversari.
Il North End, dopo un inizio cauto nel quale ha agito soprattutto di rimessa lasciando l'iniziativa alla squadra di Karanka che si è resa pericolosa con una conclusione di Leadbitter, ha cominciato ad imporre il proprio gioco agli avversari nella seconda metà del secondo tempo andando vicinissimo al gol del vantaggio prima con Keane e poi con Garner facendosi preferire al Middlesbrough sia dal punto di vista del gioco che da quello delle occasioni da gol.
Nella ripresa la partita è stata più equilibrata, il PNE non ha mai smesso di cercare la vittoria, anche se nella fase finale del match ha dovuto inevitabilmente soffrire la pressione del Boro che si è reso pericoloso con delle iniziative di Fabbrini e Adomah.

Per questo match d'esordio Grayson ha sorpreso un pò tutti schierando la squadra con un inedito 5-3-2 e non con la difesa a quattro o, come successo più volte nella scorsa stagione, con la difesa a tre.
Nel reparto difensivo, infatti, come già anticipato in precedenza, il tecnico ha schierato tre difensori centrali, gli affidabilissimi Wright, Huntington e Capitan Clarke, e due terzini, Vermjil a destra e Cunningham a sinistra.
A centrocampo Welsh, Johnson e Gallagher a supportare la coppia d'attacco composta di Garner e Keane complice l'assenza forzata per infortunio di Beckford, l'eroe di Wembley.

Per noi italiani è stato fantastico avere la preziosissima occasione di vedere il match in diretta televisiva grazie al canale Gazzetta TV, che ha acquisito per questa stagione i diritti di trasmettere le partite di Championship, un modo per essere ancora più vicini alla squadra nonostante la lontananza fisica, ma anche un modo per poter valutare con i nostri occhi la prestazione della squadra, capire direttamente quanto i giocatori si siano impegnati, vedere Garner lottare su ogni palla, vedere Vermjil correre sulla fascia, vedere Wright intervenire in modo decisivo in difesa, poterci rendere conto di quanto questa prestazione sia stata fantastica, una prestazione che ci può davvero rendere orgogliosi dei ragazzi in campo.
E' stato meraviglioso, quando si hanno così poche opportunità di vedere giocare la propria squadra, dal vivo o attraverso la televisione, ogni occasione sembra un dono, poter vedere Capitan Clarke guidare i ragazzi in campo accolti dall'entusiasmo di Deepdale, poter percepire l'atmosfera dello stadio ed i cori della Town End è per noi sempre speciale.

Bello il minuto di applausi tributato da tutto lo stadio a Gary Parkinson, ex giocatore di Boro e PNE affetto da una rara malattia (Locked-in syndrome) e presente oggi a Deepdale.

La prima occasione pericolosa del match è stata proprio creata dal North End quando al 7° minuto di gioco un corner dalla desta di Gallagher ha trovato Wright pronto a saltare e ad avere la meglio sui difensori avversari per arrivare per primo sulla palla, ma riuscendo solo a colpirla di "striscio" con la testa dandole una traiettoria sbilenca che l'ha fatta terminare nettamente a lato della porta ospite.
Tre minuti più tardi il Boro, che nel frattempo stava cercando di prendere l'iniziativa del gioco, ha creato la sua migliore occasione da gol nel corso del primo tempo in seguito ad un'incursione centrale di Leadbitter che all'altezza del limite dell'area del PNE, ha scambiato velocemente palla con Kike per poi entrare in area di rigore calciando a colpo sicuro dopo aver evitato il contrasto di Welsh, ma senza trovare la porta e mandando la palla di poco a lato dal palo destro.
Un brivido per la difesa del Preston e per noi tifosi che ha galvanizzato gli ospiti che al 15° hanno tentato un'altra pericolosa incursione verso la porta difesa da Pickford quando Friend è arrivato sino al limite dell'area cercando un passaggio filtrante per Kike intercettato però con puntualità da un ottimo intervento difensivo di Wright, decisivo nello sventare una pericolosa occasione da gol per il Boro.
Al 24° Johnson ha perso palla a centrocampo favorendo Kalas che si è impossessato della sfera e si è involato sulla fascia sinistra crossando poi al centro dell'area in direzione dell'accorrente Reach anticipato perfettamente da Clarke che con un colpo di testa ha evitato l'intervento dell'avversario.
A questo punto i Lilywhites hanno però cominciato pian piano a prendere l'iniziativa e ad imporre il proprio gioco ed al 27° sono andati vicinissimi in modo clamoroso al gol; un fallo di Adomah sulla tre quarti campo sinistra del Boro ai danni di Garner ha provocato una punizione che il solito Gallagher si è incaricato di calciare mandando pericolosamente la palla nel mezzo dell'area avversaria dove Will Keane è stato bravo a controllarla dopo una goffa respinta del portiere avversario ed a calciarla di prima intenzione trovando la porta, ma anche il salvataggio decisivo sulla linea da parte di Friend, la palla è poi tornata fuori dall'area dove Johnson ha servito Gallagher che ha nuovamente effettuato un lancio verso Garner che all'interno dell'area è stato trattenuto e non è quindi riuscito ad intervenire, ma riuscendo poi, dopo essersi rialzato, ad impossessarsi della palla dopo un pessimo intervento del portiere Konstanopoulos che però si è rifatto intervenendo con il corpo, ed un pò fortunosamente, sulla conclusione ravvicinata dello stesso attaccante negandogli il gol.



Garner, molto nervoso anche per i continui interventi scorretti dei difensori avversari, ha richiesto con decisione il calcio di rigore all'arbitro che non ha però ritenuto fallosa la trattenuta ai danni del nostro bomber.




Il PNE ha continuato ad attaccare ed a giocare meglio degli avversari facendo girare molto bene la palla ed al 33° un cross di Cunningham dalla fascia sinistra ha servito al centro dell'area avversaria Keane che di testa ha fatto un'ottima sponda all'accorrente Johnson che ha poi a sua volta servito sul lato destro del limite dell'area Vermjil che stava arrivando di corsa e che ha calciato di slancio e di prima intenzione colpendo però molto male la palla facendola terminare fuori senza dare nessuna preoccupazione al portiere greco.
La squadra ha continuato a lottare con grande volontà mettendo sotto pressione una squadra come il Middlesbrough probabilmente sorpresa dalla grinta e dalla determinazione messe in campo dal neopromosso Preston, una squadra che, ci auguriamo, darà del filo da torcere a qualsiasi avversario.
Il primo tempo è terminato sul risultato di 0-0, entrambe le squadre hanno cercato il gol, ma, come detto, dopo un inizio favorevole al Boro, alla lunga il PNE ha saputo prevalere creando diversi pericoli alla difesa avversaria e giocando un bel calcio per la soddisfazione di tutti i tifosi Whites.




La ripresa è cominciata con ancora il North End all'attacco ed al primo minuto di gioco Keane ha servito sulla fascia destra Vermjil che ha corso velocemente fino ad arrivare quasi sulla linea di bordo campo crossando una palla bassa molto insidiosa versa l'area avversaria dove però la difesa di Karanka ha respinto, la palla è poi arrivata a Clarke che ha effettuato un lungo lancio ancora verso l'area ospite dove Konstanopoulos è uscito dalla propria porta anticipando Keane che si stava involando per controllare la palla.
Al 50° gli ospiti hanno tentato di rendersi pericolosi con Adomah che sulla fascia destra si è liberato di Cunningham prima di crossare la palla in direzione di Kike, lo spagnolo l'ha colpita di testa trovando però la deviazione, sempre di testa, di Wright che ha mandato la palla in corner con un intervento puntuale e preciso.
Sugli sviluppi del corner Ayala è svettato più in alto di tutti colpendo la palla di testa e mandandola però di molto alta sopra la traversa della porta difesa da Pickford.
Due minuti dopo ancora il difensore del Boro ha tentato la via del gol con un tiro al volo dal limite dell'area ,dopo aver ricevuto palla da una punizione calciata da Leadbitter, ma la sua conclusione anche stavolta è risultata poco pericolosa terminando alta sopra la traversa.
Al 60° Karanka ha mandato in campo il fantasista italiano Fabbrini, che nelle precedenti esperienze in Inghilterra non era mai riuscito a dare continuità alle sue prestazioni, il quale dopo una decina di minuti dal suo ingresso ha creato quella che è stata probabilmente la più bella azione del match servendo in profondità con una bella palla filtrante, dopo un ottimo controllo e dopo essersi liberato dei difensori Whites, l'accorrente Adomah che si è trovato solo davanti a Pickord in uscita, saltandolo, ma perdendo poi tempo per concludere a rete facendosi così rimontare da Welsh che con un contrasto decisivo gli ha impedito di calciare sventando quelle che sarebbe potuto essere un gol certo.
Al 74° un calcio di punizione di Gallagher ha trovato Garner pronto a controllare la palla all'altezza del limite dell'area avversaria alzandola per poi poterla colpire con una bella rovesciata terminata però a lato senza creare pericoli al portiere del Middlesbrough.
Due minuti dopo Grayson ha effettuato il primo cambio sostituendo Vermjil con il più offensivo Humphrey, un chiaro segnale che il PNE voleva tentare di conquistare i tre punti senza dover subire troppo l'iniziativa del Boro, squadra più qualitativa e che nello stesso momento aveva inserito in campo un attaccante pericoloso come Stuani.
Downing, il colpo di mercato del Boro tornato a "casa" dopo tanti anni giocati in Premier League, si è reso per la prima volta pericoloso soltanto all'81° con un tiro potente dalla distanza, ma poco preciso e terminato alto.
All'83° Grayson ha sostituito uno stanchissimo Keane, autore di una partita di grande sacrificio come Garner, con Hugill, ragazzo nativo di Middlesbrough e tifoso da sempre del Boro, molto motivato e che nella scorsa stagione aveva segnato in League Cup proprio contro la sua squadra al Riverside.
Due minuti più tardi l'ennesimo calcio di punizione di Gallagher ha servito Garner che ha colpito la palla di testa senza però riuscire a trovare il bersaglio.





Nel finale il Boro ha creato un altro pericolo verso la porta del PNE quando un cross di Downing è stato respinto di testa da Huntington facendo però arrivare la palla sui piedi dell'accorrente Adomah che però ancora una volta non è riuscito ad essere abbastanza veloce facendosi contrastare e respingere la sua conclusione dalla difesa di casa.
All'89° il North End, che fino alla fine ha cercato il gol vittoria seppur la squadra fosse stanca dopo aver lottato per tutta la durata del match contro un avversario molto ostico, ha provato ancora a rendersi pericoloso con un altro colpo di testa di Joey Garner terminato a lato.

La partita è così terminata sul risultato di 0-0, un pareggio che deve certamente soddisfare il Preston per la prestazione e per aver fermato senza troppi timori un avversario come il Boro, squadra pretendente alla vittoria del campionato, ma anche la squadra di Karanka perchè portar via un punto da Deepdale sarà molto difficile per tutti.
Non è stata forse una partita altamente spettacolare, Pickford non ha mai dovuto compiere una parata e Konstanopoulos è stato decisivo in una sola occasione su Garner, ma le emozioni non sono certamente mancate cosi come le situazioni pericolose nelle due aree, e soprattutto le due formazioni hanno messo in campo grande grinta e voglia di vincer e lottare dimostrandosi due squadre che lotteranno con grande determinazione per raggiungere i rispettivi obiettivi stagionali.

Cosa dire del PNE? Una prova davvero positiva, dopo le sconfitte nelle amichevoli contro Carlisle e Bury eravamo un pò preoccupati soprattutto dalla tenuta difensiva ed invece oggi, forse anche grazie alla modifica del modulo voluta da Grayson, di fronte a giocatori offensivi pericolosi come Downing, Adomah, Kike, Fabbrini e Stuani, la nostra difesa è stata sicuramente all'altezza dimostrandosi affidabile e sicura dei propri mezzi.
Probabilmente c'è ancora da migliorare, forse servono altri rinforzi, la stagione sarà infatti lunga, dura e piena di insidie, l'importante è essere comunque riusciti ad iniziare nel modo giusto e regalando ai tifosi una prestazione così positiva a Deepdale nel giorno dell'attesissimo ritorno in Championship.
Le considerazioni sul nostro match possono essere solo positive, possiamo essere soddisfatti di quanto si siano subito integrati bene nella squadra i nuovi arrivati, possiamo essere fiduciosi nel futuro e consapevoli di avere in squadra dei campioni come Garner che possono garantirci le loro giocate, la loro classe e la loro professionalità nel corso di tutta la stagione.

Adesso dobbiamo già guardare ai prossimi impegni, a partire da quello di mercoledì sera prossimo a Crewe per la League Cup ed a quello di sabato prossimo in campionato a Milton Keynes contro quel MK Dons che nella scorsa stagione ebbe la meglio su di noi nella lotta alla promozione diretta nonostante la fantastica vittoria ottenuta al MK:Stadium, un ricordo che ogni tifoso presente porterà con sè nella speranza di ripetere quella splendida prestazione.

MK DONS V PNE

PNE starting Xl,: Pickford, Wright, Huntington, Clarke, Cunningham, Humphrey, Gallagher, Welsh, Johnson, Garner and Keane.
subs: Kirkland, Woods, Davies, Kilkenny, Browne, Brownhill and Hugill.

Difesa a quattro, non gioca Vermjil, ancora indisponibile Beckford

Match preview: MK Dons v PNE

Prima trasferta in campionato per il North End, fresco di passaggio del turno in Capital One Cup grazie alle reti di Hugill, Keane e Brownhill che hanno permesso di battere il Crewe Alexandra.

Oggi toccherà sfidare il MK Dons, rivali l'anno scorso in League One e rivali quest'anno per piazzamenti importanti. Gli acquisti di Simon Church (Charlton Athletic), Dale Jennings (Barnsley), Joe Walsh (Crawley Town), Cristian Benavente (Real Madrid Castilla), Matthew Upson (Leicester City), Sergio Aguza (Real Madrid Castilla), Robert Hall (Bolton Wanderers, season-long loan) e Sam Gallagher (Southampton, season-long loan), e la vittoria a Rotherham nell' opening day, rappresentano uno statement of intent da parte di Karl Robinson: i Dons puntano ad essere la sorpresa del campionato.

Simon Grayson per il match di oggi avrà di nuovo a disposizione Tom Clarke e Paul Gallagher, tenuti a riposto in League Cup. Ci sarà da sciogliere il dubbio se schierarsi con la difesa a cinque vista nelle prime partite ufficiali, oppure tornare a quattro. Beckford dovrebbe saltare anche questo match, cosa che Kirkland non farà. Il nuovo acquisto dovrebbe figurare in panchina.

Il kick-off è fissato per le ore 16.00 italiane. Sono disponibili tutti i canali per seguire il match sia via radiocronaca che con la diretta testuale, ma noi GBS continueremo ad affidarci a Gazzetta TV. La tivù ufficiale della rosea trasmetterà anche la partita dell' MK Stadium.

http://prestonnorthendgbs.blogspot.it/2015...dons-v-pne.html
 
Web  Top
view post Posted on 15/8/2015, 21:29
Avatar

North End Casuals

Group:
Amministratore
Posts:
81,226
Location:
Lecco

Status:


Match Report: MK Dons vs PNE 0-1

MK Dons line-up: Martin, Lewington (c), McFadzean, Kay, Baker (Church, 78), Potter, Bowditch (Jennings, 78), Reeves, Spence, Gallagher, Carruthers (Benavente, 67). Subs not used: Cropper, Hodson, Walsh, Aguza.

PNE line-up: Pickford, Humphrey (Woods, 88), Cunningham, Clarke (c), Huntington, Wright, Welsh, Johnson, Gallagher (Browne, 77), Keane (Hugill, 80), Garner. Subs not used: Kirkland, Kilkenny, Davies, Brownhill.

Referee: Mr A Madley

Attendance: 11,035 (1,208 away fans)


Come nella scorsa stagione anche oggi il North End ha espugnato il Mk:Stadium grazie ad una prestazione fantastica che ha messo in mostra un'ottima difesa, un centrocampo solido ed un attacco sempre pericoloso confermando quanto di buono già fatto vedere nelle partite contro Middlesbrough in campionato e Crewe in League Cup.
Una vittoria di misura assolutamente meritata con un bellissimo gol decisivo di Paul Gallagher e che avrebbe anche potuto terminare con un doppio vantaggio ed essere meno sofferta nel finale se l'arbitro non avesse annullato un gol apparentemente regolare di Clarke.
La partita è stata abbastanza equilibrata, ma i Lilywhites, oggi con la nuova maglia da trasferta gialloblu, sono stati bravi a trovare il vantaggio con un'azione bellissima e finalizzata in modo spettacolare da Gally, ed a mantenerlo senza mai soffrire troppo e concedendo solo un paio di occasioni al MK che nel corso di tutto il secondo tempo non ha mai seriamente impegnato Pickford.
All'82° il North End è rimasto in dieci uomini per l'espulsione di Hugill, in campo da soli tre minuti, colpevole di uno sciocco fallo di reazione con il quale ha lasciato in inferiorità numerica i suoi compagni che hanno dovuto soffrire negli ultimi minuti di partita, compresi i sei minuti di recupero concessi dall'arbitro.
Una vittoria che porta il PNE a quota quattro punti in classifica dopo due giornate, frutto dell'ottimo pareggio casalingo all'esordio contro il Boro, squadra che oggi ha nettamente battuto il Bolton (con esordio nei minuti finali anche del nostro grande ex David Nugent), e di questa bellissima vittoria, un inizio di stagione che, sommata anche la vittoria in League Cup a Crewe, possiamo definire assolutamente positivo, forse anche più del previsto.

Per il match di oggi Grayson ha operato un cambio rispetto alla partita disputata contro il Boro mandando in campo sin dall'inizio Humphrey al posto dell'indisponibile Vermjil schierando così una difesa a quattro.
In attacco, complice l'assenza di Beckford, è stata confermata la coppia composta da Keane e Garner, mentre in porta, nonostante l'arrivo in settimana di Kirkland, ha giocato Pickford, autore di un'altra buona prestazione.

La prima occasione pericolosa del match è stata per il PNE e causata da un rinvio sbagliato del portiere del MKD, Martin, che al 3° minuto di gioco ha involontariamente passato la palla a Keane che dal limite dell'area è stato veloce ad impossessarne e ad effettuare un passaggio in direzione di Garner che però McFadzean ha provvidenzialmente intercettato impedendo al nostro bomber di intervenire.
Un minuto più tardi, però, i padroni di casa hanno reagito con una bella azione di Bowditch che al limite dell'area si è liberato molto bene di Huntington ed Humphrey servendo la palla a Sam Gallagher il cui tiro verso la porta difesa da Pickford è terminato di poco a lato.
Al 15° un fallo di Huntington ha provocato un calcio di punizione dal limite a favore del MKD che Lewington ha calciato alta sopra la traversa.
Tre minuti dopo i padroni di casa sono andati vicinissimi al gol quando Bowditch ha crossato dalla sinistra al centro dell'area dove Baker ha colpito la palla di testa a colpo sicuro e verso l'angolino basso destro trovando però la pronta reazione di Pickford protagonista di una parata sensazionale e decisiva, sulla respinta Sam Gallagher si è avventato sulla palla calciandola però clamorosamente alta.
I ragazzi hanno reagito poco dopo con un'azione di contropiede attraverso la quale Welsh ha passato la palla a Gallagher il quale con un preciso lancio ha servito in profondità Johnson che si è involato a gran velocità sulla fascia sinistra senza trovare opposizione e calciando dal limite dell'area concludendo a lato di pochi centimetri.
Al 28° Keane ha giocato una gran palla sulla destra a Garner il quale accentrandosi si è portato all'interno dell'area di rigore avversaria e dopo essersi liberato degli avversari ha perfettamente servito Gallagher che con una giocata di alta classe ha evitato l'intervento di un difensore del MKD prima di calciare a rete da distanza ravvicinata battendo Martin e trovando così il gol del vantaggio per la gioia degli oltre 1.200 tifosi arrivati da Preston.
Un gol bellissimo nato da un'azione fantastica e finalizzato con una giocata da vedere e rivedere, una giocata che solo giocatori di classe possono compiere e Gally è uno di questi.


 photo mkda2_zps5uys5xzt.png



Cinque minuti più tardi Keane ha conquistato palla a centrocampo lanciandola sulla fascia sinistra in direzione di Johnson che, come nella precedente occasione, si è portato verso la porta avversaria calciando di poco a lato andando vicino al gol del raddoppio.
Al 36° il MK Dons si è reso pericoloso con Reeves che si è portato palla al piede verso la porta del PNE sulla fascia destra evitando l'uscita di Pickford e calciando da posizione defilata trovando la respinta in corner da parte della difesa del North End.
Ma due minuti dopo sono stati gli Yellows ad andare vicini al gol... anzi, a trovare il gol del raddoppio con Capitan Clarke con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner calciato dalla destra da Gallagher, che è però stato misteriosamente annullato dall'arbitro per delle presunte spinte all'interno dell'area di rigore ai danni dei difensori della squadra di casa.
Un gol regolare ingiustamente annullato che ci avrebbe portato negli spogliatoi con un rassicurante doppio vantaggio.

Nella ripresa al 50° un altro corner di Gallagher ha trovato Garner pronto a colpire la palla con un colpo di testa terminato alto sopra la traversa.
Tre minuti più tardi Humphrey, con un cross dalla fascia destra, ha servito Gallagher che, posizionato fuori dall'area del MKD, ha calciato di prima intenzione e con potenza e precisione trovando però il contrasto da parte della difesa avversaria che ha mandato la palla in calcio d'angolo.
Al 62° Keane è stato servito in profondità, ha preso palla e dopo essersi portato all'interno dell'area avversaria ha calciato colpendo però male e mandandola nettamente fuori dallo specchio della porta.
A questo punto i padroni di casa hanno cominciato ad aumentare la pressione nei confronti della difesa del PNE inserendo anche giocatori offensivi come Benavente, Jennings e Church, ma senza riuscire a rendersi mai veramente pericolosi.
Al 77° Gallagher ha dovuto lasciare il campo per un fastidio muscolare, al suo posto Grayson ha mandato in campo Browne e tre minuti dopo ha sostituito in attacco Keane con Hugill.
Proprio Hugill, dopo soli tre minuti dal suo ingresso in campo, si è reso protagonista di un brutto fallo ai danni di McFazdean seguito da un ulteriore contrasto che gli è costato il cartellino rosso diretto che ha lasciato il PNE in inferiorità numerica per gli ultimi delicati minuti di gioco.
Un comportamento ingenuo, inutile e stupido da parte di Hugill che con il suo comportamento ha messo in difficoltà i suoi compagni facendo rischiare alla squadra di rovinare un match perfetto.
I padroni di casa hanno continuato ad attaccare, all'88° Grayson si è giustamente e precauzionalmente coperto sostituendo Humphrey con un difensore come Woods.
Nonostante l'inferiorità numerica i ragazzi sono riusciti a resistere anche nei sei minuti di recupero concessi dell'arbitro soffrendo, ma senza correre particolari rischi dimostrando un ottimo temperamento ed un'ottima tenuta difensiva.
La partita è così finita con una vittoria importantissima e meritata, un pò sofferta nel finale, ma arrivata grazie ad un'altra buona prestazione da parte di tutta la squadra ed in particolare della difesa che ha mantenuto anche oggi la porta inviolata.

Anche oggi abbiamo avuto la splendida possibilità di assistere al match in diretta televisiva potendo così apprezzare di persona la bella prestazione della squadra, le giocate di Johnson, tra i migliori in campo, la solita combattività di Garner e la sicurezza della difesa e di Pickford che attualmente merita di giocare titolare.

La prossima partita si giocherà martedì sera prossimo in trasferta contro il Rotherham, un'altra vecchia rivale, come il MK Dons, del nostro recente passato in League One e che due stagioni fa ci impedì di arrivare alla Finale Play Off di Wembley.
Questo inizio di stagione ci fa ben sperare e guardare con ottimismo a questa partita, i Millers hanno perso le loro prime due partite di campionato, mentre noi sembriamo essere in grande forma.

COYW!!


http://prestonnorthendgbs.blogspot.it/2015...vs-pne-0-1.html
 
Web  Top
view post Posted on 30/8/2015, 21:03
Avatar

North End Casuals

Group:
Amministratore
Posts:
81,226
Location:
Lecco

Status:


Match Report: Hull City vs PNE 2-0

Hull City line-up: McGregor, Odubajo, Davies, Meyler, Hernandez (Aluko, 71), Clucas, Diame (Maloney, 70), Akpom (Hayden, 83), Dawson (c), Robertson, Elmohamady. Subs not used: Jakupovic, Bruce, Huddlestone, Luer.

PNE line-up: Pickford, Clarke (c), Woods (Vermijl, 84), Welsh (Browne, 70), Huntington, Wright, Humphrey (Keane, 70), Kilkenny, Johnson, Garner, Gallagher. Subs not used: Kirkland, Reid, Brownhill, Hugill.

Attendance: 16,949 (1,335 away fans)

Referee: Mr F Graham

 photo hullaw1_zpsdamdqczs.png


Si sapeva che contro l'Hull sarebbe stata una partita molto difficile ed infatti è arrivata la seconda sconfitta consecutiva in campionato, ma contro due avversarie candidate alla promozione diretta.
Dopo la sconfitta casalinga contro l'Ipswich, nella quale comunque la squadra aveva ben figurato non meritando di perdere, si sperava in un risultato positivo al KC Stadium, ma le Tigers si sono dimostrate un'ottima formazione con un'ossatura da squadra che arriva dalla Premier League ed il PNE non è riuscito a confermare le buone prestazioni esibite contro Ipswich, appunto, e Watford.
I ragazzi avevano iniziato molto bene il match, poi siamo stati sfortunati in occasione del gol del vantaggio dell'Hull al 37° che ha poi preso fiducia ed ha giocato meglio trovando anche il gol del raddoppio nel finale di partita ed impegnando in un paio di situazioni Pickford che si è confermato anche ieri un ottimo portiere.
Facciamo troppa fatica a segnare, abbiamo bisogno dei gol di Garner e del rientro a tempo pieno di Beckford, ci si aspetta forse qualcosa di più da Keane, ma è presto per dare questo tipo di giudizi.
Probabilmente l'assenza di Beckford pesa anche a Garner che non ha la sua spalla ideale con la quale nella scorsa stagione aveva formato una coppia d'attacco letale.
Purtroppo proprio dopo la partita del KC Stadium Grayson ha dichiarato che probabilmente Beckford dovrà sottoporsi ad un intervento chirurgico e quindi la sua assenza si dilungherà, mancano pochi giorni alla chiusura del mercato e forse sarebbe il caso di trovare un altro attaccante, la squadra, pur avendo un buon organico, avrebbe inoltre forse ancora bisogno di un paio di rinforzi per poter avere dei validi ricambi in caso di altri infortuni e per i periodi più impegnativi della stagione.
Adesso ci sarà la pausa per le Nazionali, ma poi, tra due settimane avremo un'altra partita difficilissima a Deepdale contro il Derby County, squadra temibilissima nonostante il deludente inizio di campionato (4 pareggi ed 1 sconfitta)... ma si sa, questa è la Championship, abbiamo lottato per avere questo, abbiamo sognato di affrontare questi avversari, sarà una stagione durissima, ma dobbiamo avere la massima fiducia in questa squadra e di certo dobbiamo sentirci in grado di affrontare senza timori qualsiasi squadra.

Per la partita contro l'Hull Grayson ha confermato la squadra che aveva affrontato l'Ipswich con l'unica variazione che ha visto Woods in campo al posto di Cunningham sulla fascia sinistra difensiva completando quindi il reparto con l'impiego di Clarke, Huntington e Wright.
A centrocampo conferme per Welsh, Kilkenny e Johnson con Gallagher e Humphrey sulle fasce laterali a sostegno dell'unica punta Joey Garner,
E' stato proprio il PNE ad iniziare il match con maggiore vivacità e convinzione e la prima occasione pericolosa è stata creata dai Lilywhites quando un lancio di Kilkenny ha imbeccato sulla fascia destra Humphrey che si è portato velocemente verso l'area avversaria accentrandosi e liberandosi di un paio di difensori avversari prima di calciare a rete verso l'angolino basso destro della porta difesa da McGregor che in tuffo ha brillantemente deviato in corner la conclusione del n.7.
Qualche minuto più tardi un cross di Gallagher dalla sinistra ha trovato al centro dell'area avversaria Garner pronto a colpire la palla di testa, la sua conclusione ha battuto McGregor, ma è stata respinta provvidenzialmente sulla linea di porta da Dawson che ha negato all'attaccante il primo gol stagionale.
Per la prima mezz'ora di gioco la squadra di Grayson ha tenuto bene il campo senza mai rischiare nulla ed i padroni di casa non sono mai riusciti a rendersi pericolosi fino a quando non hanno conquistato un corner dopo che un cross basso dalla destra di Odubayo è stato deviato da Huntington.
Dalla bandierina Meyer ha calciato al centro dell'area dei Whites trovando il colpo di testa di Akpom è stato respinto da Kilkenny che si trovava sulla linea di porta, ma la palla è rimbalzata rocambolescamente su Hernandez che ha fortunosamente insaccato in rete per il gol dell'inaspettato e fino a quel momento immeritato vantaggio per l'Hull.
Le Tigri si sono ancora rese pericolose prima della fine del primo tempo con un altro tentativo di Hernandez, che ha deviato un tiro dalla distanza di Dawson, sul quale Pickford si è reso protagonista di un superbo intervento che ha negato il raddoppio.
Il PNE ha iniziato con decisione il secondo tempo rendendosi pericoloso prima con una conclusione di Johnson, servito da un assist di Gallagher dalla sinistra, respinta dalla difesa ed in particolare da Davies, e poi con un colpo di testa di Browne, nel frattempo entrato in campo al 70° con Keane al posto di Welsh e Humphrey, su cross di Gallagher e terminato di poco alto sopra la traversa della porta avversaria.
La partita è proseguita senza altre occasioni da gol, fino all'82° quando l'Hull ha conquistato un calcio d'angolo dopo che Clarke aveva deviato un corner dalla fascia sinistra.
Clucas si è incaricato di battere il corner crossando la palla al centro dell'area del PNE dove Curtis Davies ha anticipato proprio Clarke calciando in porta da distanza ravvicinata senza lasciare scampo a Pickford che ha dovuto arrendersi al gol del 2-0.
Due minuti dopo Grayson ha mandato in campo Vermjil al posto di Woods, la partita non ha regalato altre emozioni ed è terminata con la vittoria dei padroni di casa che hanno conquistato i tre punti senza aver comunque dato spettacolo e senza creare particolari occasioni pericolose a parte quelle che hanno portato ai due gol.

Non una grande prestazione per il North End, ma una sconfitta che ci può stare a patto che la squadra continui a lavorare duramente per cercare di confermare le prestazioni offerte nelle precedenti partite, al rientro ci sarà ad attenderci un altro impegno difficile, ma stavolta si dovrà far di tutto per evitare un'altra sconfitta.
Attendiamo in questi ultimi giorni di apertura del mercato eventuali novità, crediamo nel lavoro di Grayson e pensiamo che lui sappia bene se questa squadra necessita oppure no di ulteriori rinforzi.

Keep the Faith. COYW!

http://prestonnorthendgbs.blogspot.it/2015...vs-pne-2-0.html
 
Web  Top
3 replies since 8/8/2015, 17:36   41 views
  Share