Preston North End Gigli Bianchi Supporters

The Gentry

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/5/2012, 22:44
Avatar

North End Casuals

Group:
Amministratore
Posts:
81,227
Location:
Lecco

Status:


Fu Alan Ball a definire i tifosi del Pne "the Gentry", ogni anno si festeggia "Il Ritorno della Gentry", con una giornata dedicata al ricordo degli amici scomparsi durante l'anno. La particolarità simpatica è che in questa occasione i tifosi indossano il Bowler Hat, la bombetta!


http://blogpreston.co.uk/2012/03/preston-n...for-gentry-day/


images1mu

jpg

jpg

download1ye

Edited by Conor Adam - 7/2/2013, 00:09
 
Web  Top
tiapirola
view post Posted on 2/6/2012, 09:53




Bellissime immagini, se si può mi iscrivo al sito!!!!1
 
Top
view post Posted on 11/1/2013, 20:14
Avatar

North End Casuals

Group:
Amministratore
Posts:
81,227
Location:
Lecco

Status:


E' sicuramente un caso... ma il North End fa anche questo!!!!
Già da mesi ho deciso di andare a Londra il 16 marzo per vedere il PNE in trasferta al Griffin Park contro il Brentford.
Un giorno sulla pagina FB del Preston Supporters Group ho letto che si stava organizzando la giornata annuale del "Return of the Gentry" (i tifosi ricordano gli amici Northenders scomparsi nell'ultimo anno) e per scherzo (e con qualche speranza di essere preso sul serio) ho proposto il 16 marzo dato che avevo già deciso di esserci...

Oggi, a distanza di un paio di mesi, apro FB e leggo la notizia che il Return of the Gentry è stato fissato proprio per quel giorno!!!!
Non ci credevo, una gioia immensa mi ha pervaso, sarà un giorno da favola con tutti i tifosi presenti con la loro leggendaria bombetta, e io sarò lì con loro!
Naturalmente sarei felice di condividere con altri membri dei GBS questa giornata cosi importante, quindi invito tutti a venire!!

Sono orgoglioso, PROUD, di poter partecipare a questa giornata cosi particolare per i tifosi del PNE, è un vero onore poter essere lì con loro!

CAN'T WAIT!
 
Web  Top
joestrummer14
view post Posted on 11/3/2013, 23:35




Fatti valere CONOR!!!!
Vogliamo un grande reportage...la partita sarà in secondo piano..anche se ovviamente spero nei 3 punti!
 
Top
view post Posted on 13/3/2013, 22:59
Avatar

North End Casuals

Group:
Amministratore
Posts:
81,227
Location:
Lecco

Status:


The North End Gentry - Brentford Away 16/03/13

png


Ormai ci siamo, ormai il giorno è vicino.
Ho la pelle d'oca, sono teso ed emozionato, ma contento, contento e curioso.
Contento di partecipare ad un giorno così importante per il Club ed i tifosi, curioso di conoscere i fantastici tifosi con la bombetta, curioso ed ansioso di vivere emozioni favolose.
Finalmente il Preston away, in trasferta, io, un semplice italiano da Lecco, lì, nel settore ospiti a cantare, incitare, esultare e soffrire insieme a loro, a loro, i tifosi del Preston North End.
Non so come sarà, non so come andrà, ma sono certo che sarà un'esperienza fantastica e l'occasione giusta per fare amicizia finalmente dal vivo con tanti tifosi conosciuti solo virtualmente tramite facebook, twitter e Pne on Line.
Nelle precedenti partite viste a Deepdale non c'è mai stata l'occasione di avere veri contatti con i tifosi, quelli che popolano ogni sabato la Town End, quelli che seguono dappertutto la squadra.
Uno di loro è Trevor che ringrazio già sin da ora per avermi procurato i biglietti nel cuore della Terrace, nel settore riservato ai tifosi in trasferta.
E allora sono pronto, la bombetta è già in valigia, un paio di Adidas, una felpa Fila, un giubbettino "The North End" e un paio di jeans faranno il resto, farò foto e video, ma alla fine sarà il cuore l'unica cosa che conterà e che mi farà emozionare.
Spero che i Whites vincano, spero di vedere gol, spero di vedere belle giocate da parte di Will e Holmes, spero di vedere un bel gioco, ma la cosa più importante per me sarà esserci.
Esserci per vivere in prima persona questa giornata meravigliosa, per esserci al Gentry Day con la bombetta e con tanta voglia di divertirmi!
Partenza venerdi sera da Bergamo, destinazione Londra.
Sabato pomeriggio treno da Waterloo, una ventina di minuti e sarò a Brentford, una breve camminata e sarò in Brook Road, settore ospiti, pub, birra, e soprattutto bella compagnia!

Il Gentry Day è una giornata organizzata dai tifosi del Preston North End, ed in particolare dal Preston Supporters Group, ogni anno durante una trasferta scelta dai tifosi, per ricordare supporters o giocatori del North End scomparsi negli ultimi dodici mesi.
Il termine "Gentry" venne commiato nei primi anni 70 dal manager del PNE, Alan Ball Snr, che definì appunto i tifosi della squadra i migliori definendoli "The Gentry", usando queste esatte parole "Preston Fans are the best, they're the Gentry".

jpg

soccerfootballleaguediv

Questa definizione spinse alcuni tifosi ad indossare la bombetta "Bowler Hat" e vestiti eleganti, tradizione che oggi viene ripetuta in occasione del Gentry Day di ogni anno.


Il primo "Return of The Gentry" venne organizzato dal PSG nel 2005 per commemorare la scomparsa di John Tracey, uno dei membri della Gentry originale.
L'organizzazione fu un successo e capita spesso di vedere anche i giocatori indossare la famosa bombetta, magari anche in campo per festeggiare un gol.

jpg

Uploaded with ImageShack.us


gentry630

Nel 2008 venne deciso di trasformare questo incontro in un meeting annuale organizzato durante una partita in trasferta.
La scorsa stagione fu organizzato a Sheffield, ad Hillsborough, quest'anno toccherà al Griffin Park di Brentford!!


WE ARE THE GENTRY!!!

http://prestonnorthendgbs.blogspot.it/2013...tford-away.html
 
Web  Top
view post Posted on 14/3/2013, 14:33
Avatar

Moderatore - RB

Group:
Member
Posts:
5,680
Location:
Milano

Status:


Good luck Conor!!

Fai tante foto e porta alto il nome dei GBS!
 
Top
5 replies since 31/5/2012, 22:44   65 views
  Share